Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da giugno 2015, Field Fresh Tasmania sara' in mano a Sumich

Venduto gigante australiano delle cipolle per 10 milioni di dollari

L'azienda Webster Limited ha ceduto alla società Sumich la propria filiale Field Fresh Tasmania, uno dei più grandi produttori di cipolle dell'Australia, per 10 milioni di dollari australiani, pari a 7,3 milioni di euro. Webster ora si concentrerà totalmente sulla sua filiale Walnuts Australia.

"La società Sumich era già da tempo interessata a rilevare la società produttrice di cipolle. Per loro si tratta di un'estensione logica e la transazione va bene anche per la nostra società. In questo modo, possiamo concentrarci maggiormente sulle noci", ha riferito Luc Delabie, che lavora per Webster.

Giugno 2015
Per questa stagione, la divisione delle cipolle è ancora attiva come Field Fresh Tasmania e rimarrà così fino al 30 giugno 2015. Field Fresh Tasmania ha previsto un buon raccolto per le cipolle. "I bulbi si stanno sviluppando molto bene. L'anno scorso le condizioni delle piante e della crescita non erano molto buone, ma ora sono perfette. Attualmente, il clima è ideale per la crescita e prevediamo un raccolto di cipolle buono a livello qualitativo".

Field Fresh Tasmania
Le cipolle di Field Fresh Tasmania (FFT) vengono coltivate nella costa nord-occidentale dell'isola della Tasmania. Field Fresh Tasmania è una filiale della società Webster e coinvolge circa 50 coltivatori, con una zona di produzione media di 17 ettari per azienda. La Tasmania è una delle zone orticole più ricche dell'emisfero sud. Oltre alle cipolle fornite ad Europa, Asia e Australia, la società commercializza anche noci tramite la filiale Walnuts Australia.



Sumich
Sumich è uno dei più grandi coltivatori ed esportatori di carote dell'emisfero sud ed è la divisione vendite della società North East Equity Pty Ltd Trading. Nick Tana, il presidente di questa società, ha riferito che l'acquisizione va a completare l'attività d'impresa. "I principali clienti di Field Fresh si trovano in Europa e in Giappone. La nostra intenzione è di utilizzare la più ampia rete di commercializzazione per sviluppare una società ancora più solida". Sumich rifornisce ormai da 40 anni la catena di supermercati Woolworths.

Carote e cipolle
Vincent Tana, il direttore generale del gruppo, ha riferito che la società si concentra sull'alta qualità. "Attualmente, sono già due anni che coltiviamo carote in Tasmania e ora si aggiungeranno anche le cipolle tasmaniane. Per quanto riguarda il prodotto fresco, fino ad ora ci siamo concentrati al 100% sulle carote. Utilizzeremo le tecniche utilizzate per le carote anche per le cipolle. Vogliamo congratularci con Webster per lo sviluppo di una società di tale portata e siamo lieti della prospettiva di poterci sviluppare ulteriormente. L'acquisizione si chiuderà ufficialmente il 30 giugno del 2015. La nostra priorità è ora di condividere il nostro entusiasmo e la nostra visione del futuro con tutte le parti che fanno affari con FFT, compreso il personale e i clienti", ha concluso Vincent.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: