Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumenta la richiesta di patate ucraine da Azerbaigian e Georgia

Come riportato da APK-Inform, la richiesta da parte di Azerbaigian e Georgia di patate coltivate nelle zone occidentali dell'Ucraina è in aumento. Un interesse crescente per questi tuberi arriva anche da Crimea e Bielorussia.

L'elevata richiesta di patate prodotte a Lviv, Volyn, Chernihiv e Zhytomyr ha portato a un incremento di prezzo, sebbene solo per le esportazioni di tuberi di qualità.

Attualmente, i prezzi all'export variano da 0,10 a 0,11 euro/kg, vale a dire il 15-20% in più rispetto al prezzo massimo registrato la settimana scorsa nelle zone occidentali della nazione.

Si tratta di uno scenario simile a quello della stagione 2011/12, quando l'Ucraina registrò le rese più alte per le patate e i prezzi bassi sul mercato domestico fecero sì che le esportazioni cominciassero prima. La prima grande spedizione di patate ucraine verso Azerbaigian e Georgia è avvenuta nell'autunno del 2011 e le esportazioni verso queste nazioni hanno totalizzato quasi 4.500 tonnellate.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: