Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' accordo tra Chiquita e i brasiliani Cutrale-Safra

Come prevedibile, dopo aver respinto l'ipotesi di fusione con Fyffes (vedi news correlata), Chiquita Brands International e i due gruppi brasiliani Cutrale e Safra hanno siglato il proprio accordo nella giornata di ieri, 27 ottobre 2014: i brasiliani pagheranno 14,50 dollari ad azione (circa 680 milioni di dollari) per acquistare la multinazionale. L'accordo verrà finalizzato entro fine anno o inizio 2015.



Il gruppo Cutrale-Safra ha reso noto in un comunicato stampa di essere lieto dell'impegno a lungo termine preso con Chiquita, "la quale sarà in grado di sfruttare la vasta conoscenza del gruppo Cutrale in agricoltura, lavorazione, tecnologia, approvvigionamento, distribuzione, logistica e marketing."

Il CEO di Chquita, Edward F. Lonergan, ha dichiarato: "Rispettiamo davvero molto tutto il team Cutrale-Safra, in particolare la conoscenza e comprensione dell'agribusiness mondiale, del settore trasporti e della trasformazione dei prodotti."

Come già anticipato, la multinazionale dovrà corrispondere all'irlandese Fyffes una multimilionaria penale, altrimenti detta "termination fee" (cfr. FreshPlaza del 02/10/2014).

Fonte: New York times

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: