Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Consorzio Kiwifruit of Italy informa sull'avvio della campagna kiwi

Il consorzio Kiwifruit of Italy rende noto quanto segue: "In base ai primi controlli, effettuati a partire dall'inizio del mese di ottobre, si è potuto evidenziare come la maturazione del kiwi nei diversi areali italiani stia sostanzialmente seguendo l'andamento della stagione scorsa, facendo prevedere quindi un generale ritardo, confermato dai parametri rilevati e messi a confronto con quelli registrati nelle due stagioni precedenti, per lo stesso periodo."

"I parametri misurati nei diversi areali hanno fatto registrare, nel corso della settimana 41, valori di grado zuccherino intorno ai 4,5° brix e 7,5 Kg di durezza, con differenze non sostanziali tra un areale e l'altro. Va evidenziato che le previsioni metereologiche indicano un sostanziale mantenimento delle attuali temperature minime, piuttosto miti per il periodo, fino alla settimana 43. La riduzione delle minime notturne ed il conseguente sbalzo termico tra il giorno e la notte dovrebbero successivamente favorire l'avvio dei processi di maturazione e c'è quindi da aspettarsi un miglioramento del grado zuccherino ed il raggiungimento dei parametri ottimali."

"Si può pertanto prevedere che le operazioni di raccolta nelle regioni del nord Italia potranno avere inizio a partire dalla settimana 44 in avanti, a seconda delle aree e dei parametri rilevati presso le singole aziende agricole."

Si rimanda al prossimo aggiornamento, previsto per la settimana 43, per fornire maggiori dettagli circa l'andamento dei parametri di raccolta delle regioni del sud e le previsioni dell’inizio delle operazioni di spedizione.

Le società scriventi restano a disposizione dei clienti per fornire ulteriori dettagli per una pianificazione ottimale delle vendite.

Per maggiori informazioni:
Kiwifruit of Italy Srl
Via Boldrini, 24
40121 Bologna
Tel.: +39 051 550882
Fax: +39 051 0822519
Email: info@kiwitaly.com
Web: www.kiwitaly.com
Data di pubblicazione: