Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Attraction 2014, Padiglione 7 - Stand 7F04B

La cooperativa spagnola Udapa e le sue patate di qualita' a Madrid

Udapa è una cooperativa situata nella provincia spagnola di Álava, la terra delle patate. Dalla sua costituzione nel 1993, si impegna con successo nella produzione di tuberi di qualità, garantiti in termini di sicurezza alimentare e nel rispetto dell'ambiente.

La cooperativa Udapa è stata fondata con l'intenzione di innovare, al fine di migliorare e professionalizzare i processi di produzione, gestione e commercializzazione delle patate di qualità dell'area di Álava. La cooperativa è composta da produttori agricoli, imprenditori e lavoratori, che condividono con entusiasmo un progetto comune.

La presenza di produttori in questo progetto, permette alla cooperativa di raggiungere degli ambiziosi standard di qualità, di specializzazione e di diversificazione per garantire al consumatore patate gustose, uniformi e ricche di nutrienti.

Dalla Cordigliera delle Ande all'Europa
Tra l'8000 e il 5000 A.C., le patate venivano coltivate nella zona che oggi è rappresentata dal sud del Perù e dal nord-est della Bolivia. Non prima del 1570 però i conquistatori spagnoli le scoprirono e le introdussero in Europa; la reazione iniziale non fu positiva visto che l'aspetto di questi tuberi non convinceva la popolazione. Già nel XVIII secolo, Antoine-Auguste Parmentier, un farmacista francese dell'esercito, incarcerato dai prussiani, era riuscito a scoprire i vantaggi della patata e a risolvere il problema della fame endemica, incoraggiando gli agricoltori a coltivarla. Da quel momento in poi, la popolarità delle patate cominciò a salire, fino ad arrivare su tutte le tavole, diventando uno degli alimenti base a livello mondiale.

Udapa sarà presente alla fiera Fruit Attraction 2014 (Madrid 15-17 ottobre), Hall 7 - Stand 7F04B.

Per maggiori informazioni: www.udapa.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: