Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: raccolto di patate 2014 superiore alle medie pluriennali

In Germania, il raccolto di patate di quest'anno è stato superiore alla media, secondo quanto ha riportato il sito web tedesco Fruchthandel.de. Il raccolto di patate del 2014 ammonterà a quasi 11,5 milioni di tonnellate; il 18,8% in più rispetto al debole risultato conseguito l'anno scorso. La media pluriennale è stata superata del 5,4%.

Rispetto all'anno scorso, la superficie coltivata è leggermente aumentata. Le patate da mensa vengono coltivate su una superficie di 102.500 ettari, cioè il 42% della superficie complessiva dedicata alle patate 8sia da consumo che da industria).

La tendenza al calo della superficie coltivata a patate si ripete, quindi, per il secondo anno di fila. Se si tiene conto delle medie storiche (dal 2008 al 2013), in Germania continua ad esserci una riduzione della superficie coltivata del 3,1%.

Quest'anno, negli stati federati di Baden-Württemberg, Brandeburgo, Renania Settentionale-Vestfalia, Sassonia-Anhalt e Schleswig-Holstein, la superficie dedicata alle patate è aumentata leggermente rispetto alla media pluriennale.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: