Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Attraction, Hall 3 - Stand 3E10A

Dopo Cesena, Sorma Group vi aspetta a Madrid con le sue novita'

All'inizio dell'anno, Sorma Group ha presentato a Fruit Logistica di Berlino la Sormabag. Ciò che differenzia questa confezione con manici è il risparmio di materie prime, il fatto che sia completamente in polipropilene e perciò del tutto riciclabile. Risponde quindi alla pressante e diretta richiesta di ridurre i costi di produzione e l'impatto sull'ambiente.

Durante la fiera Macfrut, tenutasi a Cesena dal 24 al 26 settembre, sono state presentate alcune confezioni alternative per la stessa confezionatrice. "La Sormabag continua ad essere l'imballaggio principale, ma riusciamo a fare anche confezioni alternative. Quindi possiamo offrire più spazio per la comunicazione, con uno o due pellicole adatte al confezionamento di un peso maggiore. Inoltre, disponiamo di una versione ecologica, totalmente differente. Si tratta di un'opzione più economica ma che lascia anche meno spazio alla comunicazione", ha spiegato Romke van Velden di Sorma Benelux.


Romke mostra le diverse tipologie di confezionamento.

La maggior parte dei supermercati nei Paesi Bassi offre gli agrumi nella popolare retina colorata provvista di una piccola etichetta informativa, chiusa da una graffetta metallica. "La confezione ha un costo relativamente basso, ma offre poco spazio per le informazioni da comunicare al consumatore. Inoltre, non è totalmente riciclabile" ha riferito Romke.

"Nonostante la leggerezza, Sormabag è molto resistente. La confezione è totalmente trasparente e i fori della rete, così come i sottili manici - disposti lungo tutta la confezione, senza spreco di materiali - permettono che ogni singolo prodotto sia ben visibile, consentendo anche una migliore traspirazione, cosa che ha un impatto molto positivo sulla conservabilità."

La confezionatrice Sorma può lavorare continuativamente e perciò permette un risparmio di manodopera. "La Sormabag è stata accolta bene dal mercato. Attualmente, diversi clienti la utilizzano per cipolle e diversi agrumi."

Le confezioni alternative sono state presentate a Macfrut, ma Sorma Group le esporrà anche alla fiera Fruit Attraction di Madrid (15-17 ottobre 2014), Hall 3 - Stand 3E10A.

Per maggiori informazioni:
Sorma Benelux (Freshpack Handling Systems)
Buijs Ballotstraat 17a
Postbus 15
2690 AA 's-Gravenzande - Paesi Bassi
Email: info@sormabenelux.com
Web: www.sormabenelux.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: