Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. B - Stand 328-329

ILIP porta a Macfrut la passione per il packaging

Passione per il packaging, innanzitutto, ma anche sostenibilità e innovazione. Si fonderà su questi pilastri lo stand Macfrut di ILIP, azienda leader nel settore degli imballaggi plastici per ortofrutta.

Il nuovo layout dello stand è volto a mettere in luce l'evoluzione continua e i valori della Corporate Identity di ILIP attraverso l'utilizzo di parole chiave legate alle diverse tematiche che rivestono particolare importanza e alle caratteristiche valoriali ed etiche distintive di ILIP.



"La partecipazione a Macfrut – spiega a FreshPlaza Roberto Zanichelli, direttore vendite e marketing ILIP – sarà l'occasione per fare il punto sul nostro impegno per la soddisfazione dei clienti e per un packaging sempre più efficiente e sostenibile. Quest'anno, con la partecipazione alla fiera Interpack nel padiglione dedicato a Save Food, abbiamo rinnovato infatti il nostro impegno a questa iniziativa di FAO e Messe Düsseldorf che ci vede impegnati nella lotta allo spreco alimentare, un tema in cui il packaging svolge un ruolo fondamentale, per la sua funzione di conservazione del prodotto e la sua capacità di rendere più efficiente la logistica".

Stesso scopo hanno le ricerche sul confezionamento di uva da tavola e fragole svolte in collaborazione con il Dipartimento di Scienze agrarie dell'Università di Bologna, così da poter avere maggiore consapevolezza circa l'interazione fra imballaggio e prodotto confezionato.

"A livello di prodotti - prosegue Zanichelli – lo scorso anno abbiamo ampliato la nostra offerta con la gamma specifica per pesche paraguayo, formata da una cestella/coperchio B44, il clamshell SETB44 entrambe in r-PET, e una gamma completa di alveoli e l'insalatiera B43 (nella foto sotto) in PET riciclato certificata PSV (Plastica seconda vita, NdA). A completamento della nostra offerta, quest'anno lo sviluppo delle nostre gamme ha aggiunto al nostro portafoglio prodotti anche una nuova cestella clamshell triangolare per i pomodori, una soluzione oggi molto richiesta dal mercato".



Lo stand ILIP ospiterà anche AMP Recycling, l'azienda di Ferrara leader nella produzione di contenitori per l'ortoflorovivaismo, parte del gruppo ILPA. La gestione della AMP da parte di ILPA ha consentito al gruppo, a partire dal 2012, di integrare verticalmente il ciclo chiuso del PET, grazie agli impianti di lavaggio e riciclo delle bottiglie di PET.

Insieme a Roberto Zanichelli, allo stand 328-329 del Padiglione B, saranno disponibili Serena Leoni (marketing assistant ILIP), Alberto Montanari (sales manager fresh produce packaging Italia & AMP recycling), Alberto Compagnoni e Giuseppe Cameli (sales area manager fresh produce packaging Italia & AMP recycling), Mauro Stipa (sales manager fresh produce packaging export), Enrico Cristoni (sales area manager fresh produce packaging export) e Davide Benini (product manager AMP recycling).

Contatti:
ILPA srl - Divisione ILIP

Roberto Zanichelli
Tel.: (+39) 051 6715504
Fax: (+39) 051 6715500
Cell.: (+39) 348 0054044
Email: r.zanichelli@ilip.it
Web: www.ilip.it