Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Unione Nazionale Consumatori denuncia: le patatine fritte in busta possono risultare ingannevoli

L'Unione Nazionale Consumatori ha reso noto di aver denunciato all'Antitrust alcune campagne pubblicitarie relative alle chips. L'autorità per la concorrenza e il mercato ha aperto un procedimento su tre grandi aziende del settore.

"Nel mercato delle patatine fritte in busta, le cosiddette chips, sono diffuse alcune campagne pubblicitarie che promuovono questo genere di prodotti in modo a nostro avviso poco trasparente", dice Massimiliano Dona, Segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori.

Secondo i consumatori, le tre aziende "pur con delle differenze, promuovono le chips puntando sull'artigianalità, la minore percentuale di grassi e l'utilizzo di ingredienti di prima qualità; non sempre però è vero quanto pubblicizzato con claims accattivanti e con una veste grafica che richiama la tradizione."
Data di pubblicazione: