Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: Castiglia e Leon produce il 40% delle patate nazionali

Quest'anno, le superfici dedicate alla coltivazione di patata nella regione spagnola di Castiglia e León si estendono su 20.288 ettari, ovvero lo 0,12% in più rispetto al 2013. Ciò significa che il 28% delle superfici spagnole vocate a questo tubero (in totale 72.284 ettari) siano localizzate in questa regione.

Il fatto che la maggior parte delle superfici vocate alla pataticoltura siano localizzate nella regione spagnola si riflette nei quantitativi prodotti, che rappresentano il 40% della produzione del paese. Questa cifra sale a ben i 2/3 della produzione totale per quanto riguarda le varietà tardive.

Circa 5.000 agricoltori coltivano patate a Castiglia e Leòn e 60 tra operatori e industrie lavorano nel settore. Nel 2013, la coltura ha fatto guadagnare alla regione 178,35 milioni di euro, il 23% in più del 2012.

Fonte: agronews

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: