Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In collaborazione con ISI Sementi

Efficacia delle strategie di difesa BASF contro oidio e peronospora di melone e anguria

Agricoltori, tecnici e distributori della provincia di Lecce hanno potuto apprezzare i buoni risultati ottenuti in campo grazie all'utilizzo delle strategie di difesa per il controllo di oidio e peronospora delle cucurbitacee presentate da BASF Italia Div Agro.

Il Campo Vetrina allestito presso l'azienda agricola Leopizzi in collaborazione con ISI Sementi in località Tursano a Nardò (provincia di Lecce) ha proprio lo scopo di mostrare agli agricoltori le varietà e l'efficacia delle linee di Difesa BASF dedicate a melone e anguria.

Fornire soluzioni innovative al servizio degli agricoltori è una delle prerogative di BASF.



Protagonisti delle strategie di difesa sono gli antiperonosporici cerodinamici a base della nuova sostanza attiva Initium®: Enervin® Duo ed Enervin® Top; insieme a Cabrio® Duo, efficace contro peronospora ed alternaria e l'innovativo antioidico a base di Metrafenone®: Vivando®.

"Molto interessante la Prova su Melone dove le attività di Cabrio Duo e Vivando si sono potute apprezzare anche per il loro apporto sulla fisiologia della pianta", afferma Giampaolo Ronga, Technical Crop Manager Vegetables di BASF Italia Div Agro. "Molto bene anche Enervin Duo e Collis® che, seppure applicati in un momento in cui Oidio e Peronospora cominciavano a manifestare i primi sintomi di infezione, sono stati in grado di bloccare lo sviluppo delle malattie."



Peronospora e Oidio sono tra le patologie più aggressive che colpiscono queste colture, alle quali spesso si associano Sclerotinia, Rizoctonia, Botrite, Didimella, Antracnosi, Alternaria, Cercosporiosi e Cladiosporiosi oltre ai marciumi di vario genere. Lepidotteri, Afidi, Aleurodidi, Tripidi, e Nematodi sono altrettanto aggressivi danneggiando pesantemente le coltivazioni delle Cucurbitacee; a essi si associa, tra gli acari fitofagi, il Ragnetto Rosso. BASF propone un portafoglio completo per la difesa delle Cucurbitacee da tutti i principali patogeni ed insetti che affliggono tali colture.

----
Informazioni su BASF
BASF è la società chimica leader nel mondo: The Chemical Company. La sua ampia offerta comprende prodotti chimici, materie plastiche, prodotti di nobilitazione, agrofarmaci e petrolio e gas. BASF unisce ai propri successi economici la tutela dell'ambiente e la responsabilità sociale.

Attraverso ricerca scientifica e innovazione aiuta i clienti di ogni settore industriale a soddisfare, oggi e in futuro, i bisogni della società. I prodotti e le soluzioni di BASF contribuiscono alla salvaguardia delle risorse, ad assicurare un'alimentazione sana e a migliorare la qualità della vita. BASF ha riassunto il suo contributo nell'obiettivo strategico: "We create chemistry for a sustainable future".

Nel 2013 BASF ha registrato un fatturato complessivo di 74 miliardi di euro con un organico di oltre 112.000 collaboratori. BASF è quotata alle Borse di Francoforte (BAS), Londra (BFA) e Zurigo (AN). Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo internet www.basf.com.

Informazioni sulla Divisione Crop Protection di BASF

Con un fatturato superiore ai 5,2 miliardi di Euro nel 2013, la Divisione Crop Protection di BASF offre soluzioni innovative, sia chimiche che biologiche, per la protezione delle colture e la concia delle sementi, nonché prodotti per la gestione delle risorse idriche, dei nutrienti e dello stress a cui le piante vengono sottoposte. L'offerta include anche prodotti dedicati ai tappeti erbosi, alle floricole, alla salute pubblica e al controllo di animali nocivi in edifici pubblici e privati. La Divisione Crop Protection di BASF è leader nell'innovazione, sostiene l'agricoltore e l'ottimizzazione delle produzioni agricole, ne sostiene l'efficienza in termini di business e migliora la qualità della vita di una popolazione mondiale in costante crescita. Per maggiori informazioni, consulta il sito www.agro.basf.com o seguici sui social media.

Contatti:
BASF Italia SpA
Web: www.basf.it

Divisione Crop Protection di BASF

Tel.: (+39) 0362 5121
Fax: (+39) 0362 512065
Email: info.agroitalia@basf.com
Web: www.agro.basf.com
Data di pubblicazione: