Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova iniziativa dell'azienda Gli Orti di Venezia: tre buste di insalata per una gita in Laguna

"Da oggi proponiamo una nuova iniziativa che, durante il periodo estivo, coinvolgerà i turisti in vacanza nel litorale del Cavallino Treporti (VE) - Lo annuncia a FreshPlaza Paolo Tamai, titolare dell'azienda "Gli Orti di Venezia" - Questa volta, abbiamo voluto fare riferimento al nostro marchio, che trae origine dalle isole dell'estuario, in particolare della Laguna Nord, che include appunto la zona del litorale Cavallino Treporti. Proprio da qui, i cosiddetti orti di Venezia, ogni giorno partivano le barche da trasporto cariche di prodotti orticoli per recarsi al mercato di Rialto. Ancora oggi la vocazione agricola è diffusa in laguna, quindi abbiamo pensato di offrire un'occasione per visitare gli orti, abbinandola all'osservazione di un territorio naturalistico unico, con vestigia storiche che risalgono all'età romana."



Negli anni, l'azienda "Gli Orti di Venezia" si è caratterizzata per la volontà di stimolare, attraverso la vendita delle proprie insalate, il sostegno a favore del patrimonio artistico-culturale di Venezia con varie attività, tra le quali il restauro del Gobbo di Rialto (2011), il restauro della statua del Pescatore di Rialto (2012) e il sostegno al Padiglione Venezia alla Biennale d'Arte (2013).

Con il semplice slogan "le insalate che fanno bene anche alla cultura", Gli Orti di Venezia si propone di trasmettere il legame che unisce l'amore e la cura per la terra con la tutela dell'arte: un prodotto semplice e naturale come le insalate diventa lo strumento per contribuire alla valorizzazione dei beni culturali, testimonianza tangibile della Storia.

"Con questo spirito - aggiunge Tamai - abbiamo voluto dare oggi vita a un'iniziativa che punta a stimolare la conoscenza dei nostri splendidi luoghi; grazie alla collaborazione con i vari punti vendita presenti all'interno di camping e villaggi turistici del litorale, acquistando le nostre confezioni d'insalata, i turisti potranno effettuare un'esclusiva escursione in barca nella Laguna Nord e toccare con mano le bellezze di una zona vocata per tradizione alla lavorazione della terra ma, al contempo, ricca di storia in un contesto ambientale molto suggestivo."



Con l'acquisto di 3 confezioni di insalata si ha diritto a 1 biglietto gratuito per una persona da ritirare alla cassa del supermercato, fino ad esaurimento posti.
L'escursione si svolge ogni mercoledì, a partire da oggi, 18 giugno 2014. Presso ogni supermercato aderente all'iniziativa saranno esposte le date successive.



L'escursione prevede: partenza alle ore 9.00 dal pontile di Treporti su una tipica imbarcazione; visita al monastero di San Francesco del Deserto; tappa a Lio Piccolo con sosta presso l'Azienda agrituristica Le Saline. Il rientro è previsto alle ore 13.00 circa.

Contatti
Paolo Tamai
Gli Orti di Venezia
Tel.: (+39) 0422 825311
Email: paolotamai@gmail.com
Web: www.gliortidivenezia.it

Escursioni:
Signora Manola
Tel.: (+39) 339 7781132
Web: www.lagunaescursioni.com