Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Austria: speranza in un impulso pasquale per il mercato delle patate

I commercianti e i coltivatori austriaci continuano ad avere scorte di patate nei magazzini, secondo quanto ha riportato il sito web austriaco Bauernzeitung.at. Anche se le vendite risultano costanti, le quantità acquistate continuano ad essere imprevedibili. Per essere alla metà di aprile, la qualità delle patate ancora stoccate risulta molto soddisfacente.

Le vendite delle patate novelle sul mercato alimentare procedono con costanza e su un livello di prezzi stabile. Si spera che l'arrivo del periodo pasquale doni ulteriore impulso alle vendite. Le patate novelle provenienti dalla zona mediterranea sono presenti sul mercato in piccole quantità e con prezzi elevati. Per quanto riguarda le esportazioni, la situazione si mantiene palesemente difficile. L'export è possibile solo attraverso delle concessioni sul prezzo.

Nella settimana 15 del 2014, i prezzi al produttore si sono mantenuti sullo stesso livello della settimana precedente. Per patate da mensa di qualità vengono ancora pagati prezzi fino a 25 per 100 kg sul mercato interno. Per le patate novelle a marchio di qualità AMA (che garantisce la tracciabilità dell'origine di generi alimentari e prodotti che portano questo logo), provenienti da Weinviertel, vengono corrisposti 27 euro per 100 kg.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: