Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gerard Hoekman, Mulder Onions:

"Buone le vendite per le cipolle neozelandesi"

La vendita delle cipolle neozelandesi procede bene. Questo è quanto ha riferito Gerard Hoekman, della società Mulder Onions di Kerkrade, nei Paesi Bassi.

Sebbene dalle statistiche si evinca che, storicamente, i volumi inviati fino alla 18ma settimana dell'anno verso l'Europa non siano mai stati molto consistenti, le forniture neozelandesi sul mercato sono poche. "Una grande differenza rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, ora tutto viene venduto rapidamente", ha riferito l'importatore.



L'importatore ha spiegato che le buone vendite sono dovute ad una momentanea preferenza da parte del mercato nei confronti di questo prodotto, relativamente meno costoso di quello olandese: "Prevedo che il mercato tedesco passi completamente alle cipolle neozelandesi in breve tempo. Abbiamo già venduto questo prodotto alla Svezia e, per questo periodo dell'anno, si tratta di un avvenimento più unico che raro."



La competizione da parte di cipolle d'importazione provenienti da altre zone di produzione non è molta. "Sono presenti anche le cipolle della Tasmania, ma in quantità appena sufficienti a soddisfare gli accordi di fornitura. Anche dal Cile stanno arrivando poche cipolle e dall'Argentina non si è visto ancora niente. Queste nazioni riescono a raggiungere profitti migliori sul mercato locale e questo è molto più allettante che rischiare di avere dei problemi di qualità inviando le cipolle verso l'Europa. Le cipolle sudafricane vengono ancora esportate in Spagna, tuttavia, ormai è troppo tardi per questi prodotti", ha concluso Gerard.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: