Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Panama: i produttori di cipolle temono di perdere il raccolto

A Nata (Panama) cresce la disperazione tra i coltivatori di cipolle: il raccolto è già in corso, ma i volumi commerciali non sono buoni come previsto e si teme che la produzione di quest'anno possa andare persa. Immagazzinati ci sono già centinaia di quintali di cipolle.

La raccolta è iniziata un paio di settimane fa, ma finora si sono raccolte solo 1.000 delle 4.000 tonnellate previste. I coltivatori riferiscono che i prezzi offerti non sono buoni e l'Istituto di Commercio Agrario (Ima) ne acquisterà solamente 1.000 tonnellate.

Tra i vari problemi, i produttori di cipolla spiegano che un altro fattore limitante è la mancanza d'acqua: circa l'80% delle cipolle ancora da raccogliere soffrono di disidratazione.

Il problema dell'acqua dovrebbe essere risolto nei prossimi giorni, utilizzando serbatoi per i produttori. Il locale ministero per lo sviluppo agricolo (MIDA) assicura che l'acquisto di cipolle è già iniziato.

Fonte: tvn-2.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: