Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: uno studio dimostra che mangiare in casa dimezza il rischio di intossicazioni alimentari

I cittadini americani sono due volte più a rischio di intossicazioni alimentari se mangiano cibo preparato in un ristorante rispetto al rischio che correrebbero mangiando pasti cucinati in casa. E' quanto emerge dai dati del Centro statunitense per la Scienza di pubblico interesse (CSPI), con sede a Washington, D.C..

L'istituto ha pubblicato ad aprile l'edizione 2014 del rapporto "Outbreak Alert!", dalla quale risulta evidente la divergenza tra il rischio delle tossinfezioni alimentari tra i vari canali.

Il rapporto, che consta di 17 pagine, elenca i casi di intossicazione registrati nell'ultimo decennio e per i quali la causa scatenante è stata rintracciata: nell'arco di tempo che va dal 2002 al 2011 sono stati registrati 1.610 casi di contaminazione nel sistema della ristorazione statunitense, per complessive 28.000 persone colpite.

Nello stesso periodo, i casi di intossicazione derivanti dal consumo di alimenti domestici sono stati 893, con circa 13.000 persone colpite.

Fonte: thepacker.com
Data di pubblicazione: