Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: scarsa domanda per le patate

Secondo il Potato Council, il giro d'affari registrato sul mercato pataticolo britannico si deve soprattutto alle vendite di tuberi dietro contratto di fornitura. Il cosiddetto "mercato libero", infatti, ha dimensioni molto limitate. A riportarlo è l'agenzia tedesca Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (AMI) sul suo sito web.

A seconda delle zone e della tipologia di tubero, la richiesta va da molto bassa a sostenuta. L'offerta risulta più che adeguata data una richiesta media piuttosto bassa, soprattutto in Scozia. Ciò sta deprimendo i prezzi, specialmente per quanto riguarda le partite di merce che non sono qualitativamente perfette, e che vengono offerte in misura sempre maggiore in ogni area del Regno Unito.

L'industria del trasformato continua ancora ampiamente ad utilizzare le quantità di patate già concordate in base ai contratti di fornitura. La varietà di patata da frittura Maris Piper continua ad essere la più venduta con prezzi che variano da 9,60 a 13,90 euro per 100 kg.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: