Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato russo riapre le frontiere anche all'import di patate da seme polacche

Da un paio di giorni, il mercato russo è nuovamente aperto all'importazione di patate da seme di produzione polacca. Il blocco alle importazioni era già stato eliminato per le patate finlandesi a fine febbraio 2014 e per quelle olandesi a fine marzo; adesso anche ai tuberi della Polonia è stata data luce verde, come comunicato dal sito dell'autorità fitosanitaria russa (Rosselkhoznadzor).

A fine marzo, Frédéric Rosseneu di Europatat aveva reso noto che ispezioni fitosanitarie russe sarebbero state condotte in Polonia, Germania e Francia, dopo le prime riaperture dei confini ad altri paesi.

I principali fornitori di patate da seme per il mercato russo sono: Paesi Bassi, Germania e Finlandia, seguite da Danimarca, Gran Bretagna e Polonia. Il Belgio invece non esporta materiale di riproduzione in Russia.