Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' salutari delle carote colorate

La carota nera (o viola scuro) potrebbe non sembrare attraente da un punto di vista estetico, ma possiede qualità che la rendono molto interessante: soprattutto sostanze antiossidanti, importanti per rallentare l'invecchiamento delle cellule. In India e in Cina, Paesi noti per la loro longevità, le carote nere sono in voga; anzi, la carota nera è presente nella farmacopea di molti Paesi orientali.

La Daucus Carota di colore scuro, o violaceo, è la carota "originaria", da cui sono state selezionate successivamente le altre versioni. Capita di vedere in giro anche carote bianche, ancora poco diffuse, che possiedono qualità anticancerogene; quelle gialle sono ottime per la pressione, mentre quelle rosse sono indicate per il cuore. Quelle arancioni, le più diffuse, contengono betacarotene.
Data di pubblicazione: