Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I cibi sani costano solo leggermente di piu' di quelli non salutari

Secondo una ricerca americana, i generi alimentari salutari non sono poi molto più costosi di quelli dannosi per la salute. Per l'acquisto di frutta, verdura, pesce e noci, i consumatori devono sborsare mediamente 1,10 euro in più per lo stesso numero di calorie fornite da generi alimentari poco salubri in forma di pasti pronti o a base di carne e farina bianca. E' quanto riporta la rivista tedesca specializzata "Apotheken Umschau".

Il calcolo deriva da uno studio internazionale condotto dai ricercatori della facoltà di Salute Pubblica dell'Università di Harvard (Harvard School of Public Health), negli Stati Uniti, e al quale hanno partecipato anche alcune nazioni europee. Secondo i ricercatori, i costi dei cibi sani potrebbero diminuire ulteriormente una volta ottimizzati i passaggi di distribuzione e commercializzazione.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: