"Bestack presenta a Fruit Logistica imballaggi di cartone ondulato per ortofrutta "unici" come Nutella e Coca Cola"
Le risposte ai quesiti precedenti sono certamente affermative. La riprova ne è l'approccio di un intero settore come quello del cartone ondulato, che da anni investe sulla ricerca per migliorare la funzionalità degli imballaggi e che - come dimostrano ricerche e studi universitari - è la soluzione ideale per movimentare frutta e verdura.
A dimostrarlo è Bestack, consorzio non profit di ricerca che riunisce a livello nazionale i produttori di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta, che dalla sua nascita, nel 2004, ha concentrato la sua attività nel promuovere e raccogliere studi, analisi, banche dati e case history per portare innovazione al comparto produttivo, garantire le performance di questo tipo di imballaggio e contribuire alla competitività dell'ortofrutta italiana.
Il Consorzio, che ha la sua sede operativa in Romagna, a Forlì, volerà i prossimi giorni a Berlino per partecipare alla nuova edizione di Fruit Logistica, la vetrina mondiale dell'ortofrutta, in programma dal 5 al 7 febbraio nel quartiere fieristico della Messe.
Frutta e verdura di qualità, 100% made in Italy, conservate negli imballaggi certificati Bestack Quality Approved, che ne conservano al meglio gusto e sapore, con un occhio di riguardo verso quei valori oggi sempre più attuali come la sostenibilità ambientale e la riduzione degli sprechi: sono questi i messaggi che Bestack porta in fiera a Berlino, a cui partecipa con una piccola installazione allestita nello spazio collettivo "Piazza Italia" del CSO-Centro Servizi Ortofrutticoli (Hall 2.2 - Stand A-02).
Quattro fumetti in versione bilingue, italiano e tedesco, raccontano al pubblico della kermesse ortofrutticola berlinese le performance uniche del cartone ondulato, packaging ideale per valorizzare al meglio l'ortofrutta made in Italy, amico dell'ambiente e anche di una sana alimentazione.
A Fruit Logistica Bestack porta il massimo grado di personalizzazione del prodotto: gli imballaggi utilizzati per l'allestimento sono sei pezzi unici e numerati parte di un'installazione di 22 elementi. Sono stati decorati dallo street writer Luca Moretti e sono pezzi esclusivi, l'uno diverso dall'altro, a testimonianza del massimo grado di personalizzazione che si può ottenere con il packaging per valorizzare il prodotto contenuto. Questa personalizzazione estrema delle confezioni è un trend che costantemente si conferma: attira, fidelizza, fa sentire proprio il prodotto che viene acquistato. Nutella e Coca Cola, che oggi scrivono i nomi del consumatore sui propri prodotti, ne sono l'ultima conferma.
Del resto, la storia è piena di illustri interpretazioni in chiave artistica di imballaggi e prodotti alimentari, basti pensare alla Pop Art e ai celebri barattoli di zuppa Campbell, diventati icone mondiali della comunicazione di immagine. Andy Warhol docet!
Contatti:
Consorzio Bestack
Via Miller, 32
47121 Forlì (FC)
Tel.: (+39) 0543 32441
Email: info@bestack.com
Web: www.bestack.com