Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione G, Stand 128

Le Officine Mingozzi portano il pirodiserbo a Macfrut 2012: scoprite la TecnoEcologia!

Dopo le sperimentazioni di questi ultimi anni, in collaborazione con importanti Istituti nazionali del settore agricolo, le Officine Mingozzi presentano al grande pubblico di Macfrut le macchine da pirodiserbo (vedi notizia FreshPlaza del 27/08/2012) prodotte e commercializzate con marchio "TecnoEcologia".

Da queste esperienze sono state realizzate nuove macchine che, ad un migliore utilizzo, abbinano una riduzione dei consumi e una maggiore efficacia degli interventi.



L’applicazione di questa tecnica ha consentito brillanti risultati, ad esempio su colture di asparagi, carote e, non da ultimo, patata sia per l’essiccazione della foglia che per ridurre i rischi di attacco da Tignola. Queste macchine, inoltre, si stanno dimostrando un ottimo mezzo per la riduzione degli inoculi di alcuni importanti patogeni dei frutteti e del vigneto.

"L'esperienza delle officine Mingozzi - afferma Luciano Trentini che da anni segue l'evoluzione di queste apparecchiature - ha permesso di risolvere importanti problemi nella lotta alle patologie fungine nelle coltivazioni destinate sia alla quarta gamma che agli ortaggi in genere, coltivati in serra oppure in pieno campo. La razionalizzazione delle tecniche di produzione e, specificamente, quella della difesa fitosanitaria è ottenibile anche attraverso la riduzione del numero di trattamenti, operazioni queste che presentano il maggior impatto ambientale".



Il nuovo filone della frutticoltura e della viticoltura richiede, infatti, un deciso passo avanti nella applicazione delle tecniche a basso impatto ambientale, diventate elemento fondamentale per ridurre i rischi da residui di agrofarmaci. L’applicazione di questa tecnologia consente di ottenere un costo/ettaro economicamente sostenibile e vantaggioso per quelle imprese che praticano agricoltura biologica o lotta integrata. Questa tecnica può dare oggi un contributo importante alla qualità dell’ortofrutta che consumiamo nel rispetto dell’ambiente.

Officine Mingozzi Natale vi aspetta a Macfrut 2012, Padiglione G, Stand 128.

Contatti:
Officine Mingozzi
Marco Mingozzi
Tel.: (+39) 0532 807160
Fax: (+39) 0532 807262
Email: info@pirodiserbo.it
Email: ufficioestero@officinemingozzi.it
Web: www.officinemingozzi.it