Avvisi

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Padiglione B, stand 398
L'azienda Calderoni Rolando porta a Macfrut l'innovazione tecnologica per il frutteto

L'azienda Calderoni Rolando, dal 1975 impegnata nell'innovazione di macchine e attrezzature per l'agricoltura, torna a Macfrut 2012 con due novità.

La tosaerba Calderoni VARIEX (nella foto sotto) - che sarà possibile visionare dal vivo - è la new entry, studiata per effettuare un solo passaggio nelle file di frutteti e vigneti. Caratteristica principale di questa macchina è la possibilità di allargarsi o stringersi idraulicamente, a seconda della larghezza delle file.



Tra le recenti introduzioni dell'azienda forlivese, mantiene un ruolo di rilievo anche la tosaerba AIRONE (nella foto sotto) progettata e brevettata per lavorare nei nuovi frutteti a baulatura centrale. Il particolare sistema di snodo brevettato permette alla macchina di adeguarsi automaticamente ai dislivelli del terreno e di coglierne tutte le inclinazioni.



Entrambe le macchine permettono all'operatore di effettuare un solo passaggio per ogni fila, diminuendo della metà i tempi di lavorazione rispetto ad una normale tosaerba, ottenendo quindi un dimezzamento anche in termini di consumi di carburante.

La possibilità di regolare idraulicamente la larghezza di taglio permette di effettuare in un unico passaggio la sfalciatura dell'erba in tutta la fila centrale. Grazie alla trasmissione diretta, la velocità di avanzamento è molto elevata, anche con erba alta e umida, e la capacità di taglio ineguagliabile.

La Calderoni Rolando e C. vi aspetta a Macfrut, Padiglione B - Stand 398.

Contatti:
Calderoni Rolando e C.
Via dell’Industria 4
47122 Forlì
Tel.: (+39) 0543 720547
Fax (+39) 0543 794140
Email: info@calderoniweb.it
Web: www.calderoniweb.it

Data di pubblicazione: 03/09/2012
Autore: Raffaella Quadretti
Copyright: www.freshplaza.it

 

 
 
tweet

rispondi
 
email
 
stampa
 
iscriviti

 

Altre notizie relative a questo settore:

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *