Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Il concorso "Gratta & Vinci Venezia" premia le insalate in busta a marchio "Gli Orti di Venezia"

Si è svolto dal 2 al 25 aprile 2012 presso le catene di supermercati del Gruppo Alì (Alì e Alìper) il grande concorso "Gratta & Vinci Venezia" (vedi notizia FreshPlaza del 11/04/2012), abbinato alla vendita delle insalate in busta "Gli Orti di Venezia", marchio già noto ai lettori di FreshPlaza per interessanti iniziative promozionali, come quella della raccolta fondi per il restauro della Statua del Gobbo a Venezia (vedi notizia FreshPlaza del 28/09/2011).



Tutti i consumatori che hanno effettuato l'acquisto di due prodotti - e multipli di due - a marchio "Gli Orti di Venezia" presso i punti vendita Alì e Alìper aderenti, hanno ricevuto direttamente alla cassa una cartolina "Gratta & Vinci" per partecipare al concorso. Dieci sono risultati i clienti vincitori, che ora partiranno per un week-end a Venezia per 2 persone, comprensivo di giro turistico in gondola e aperitivo al Caffè Florian.


In foto: Paolo Tamai, titolare de "Gli Orti di Venezia", la cliente vincitrice Paola Daddelli e Giuliano Canella, responsabile ortofrutta della catena di supermercati del Gruppo Alì.

Raggiunto da FreshPlaza, Giuliano Canella, responsabile ortofrutta della catena di supermercati del Gruppo Alì, così ha commenta i risultati di questa iniziativa: "La sinergia tra l'idea originale lanciata da "Gli Orti di Venezia" e la nostra attenzione al posizionamento del prodotto nei punti vendita, accompagnato da una informazione specifica in-store, fornita da alcune promoter, ha triplicato le vendite di insalate in busta nel periodo considerato".



Il Gruppo Alì ha voluto anche analizzare le motivazioni d'acquisto dei clienti risultati vincitori del concorso. La signora Paola Daddelli, ad esempio, consuma regolarmente insalate in busta, acquistandole 2-3 volte alla settimana. Ha dichiarato di scegliere il prodotto non in base al prezzo, ma in base al contenuto e alla praticità d'uso in cucina. Ha optato per il prodotto de "Gli Orti di Venezia" - pur rivolgendosi solitamente ad altri marchi - proprio a seguito del lancio del concorso abbinato.

Un'altra vincitrice, una signora anziana, ha deciso di comprare le insalate "Gli Orti di Venezia" perché ha dato fiducia alla promoter che le ha presentato il prodotto durante l'attività informativa in-store. "In questo aspetto di fidelizzazione - commenta Giuliano Canella - ha giocato un fattore importante anche il fatto che siamo soliti avvalerci sempre delle stesse promoter per le nostre iniziative presso il punto vendita, in modo che la clientela impari a conoscerle, instaurando così una maggiore familiarità".

Infine, un'altra cliente ha acquistato il prodotto proprio in quanto aveva capito che si poteva vincere subito qualcosa; mentre un signore risultato vincitore non aveva ben compreso la natura del premio assegnatogli ed è rimasto piacevolmente sorpreso!

Contatti e maggiori informazioni:
Paolo Tamai
Insalate gli Orti di Venezia
Tel.: (+39) 0422 825311
Email: paolotamai@gmail.com
Web: www.gliortidivenezia.it