Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: raccolto di cipolle in calo del 25%

Quest'anno la produzione inglese di cipolle sarà probabilmente inferiore del 25%, sia in termini di volumi sia di calibri. E' quanto sostenuto dal presidente della British Onions, Tim Elcombe.

"Il caldo del mese di maggio è stato il benvenuto - ha spiegato - e ha permesso alle cipolle di recuperare dalle semine effettuate in ritardo per via della primavera umida. Tuttavia, il clima caldo registrato nei mesi di giugno e luglio ha sottoposto i bulbi a uno stress considerevole, che ha influito sulla resa delle coltivazioni e sul calibro".

"I produttori e il loro team hanno lavorato 24 ore su 24 per mantenere idratate le coltivazioni, ma purtroppo in alcune zone del Paese l'estrazione di acqua è limitata e le scorte molto limitate. E' in questo periodo dell'anno che le colture vengono irrigate per aumentare in termini di peso e dimensioni. L'irrigazione sta mantenendo viva la pianta, mentre le colture non irrigate stanno morendo".

"Sebbene per gran parte delle coltivazioni esista ancora un modo per svilupparsi, il potenziale ridotto della resa è ancora piuttosto evidente. La maggior parte delle piantagioni risentirà della mancanza di grandi cipolle, con ripercussioni sulla disponibilità dei formati con 3 bulbi in linea venduti dalla maggior parte dei supermercati".

Per maggiori informazioni:
Peter Crowe
Tel: +44 7967 504034
Data di pubblicazione: