Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Carolynne Akinyi

"Roveg Organics: "Sempre piu' spazio nei supermercati per i prodotti biologici"

L'anno scorso, l'azienda olandese Roveg ha costituito una divisione bio a parte, la Roveg Organics. Durante Fruit Logistica 2016, l'importatore ed esportatore con sede a Waddinxveen ha avuto molto successo con il proprio assortimento di frutta e verdura bio. La novità principale presentata durante la fiera sono stati i mango; inoltre, Roveg Organics offre zenzero, lime, varietà italiane di insalata e noci di cocco.


Sam Gielen e Carolynne Akinyi

Carolynne Akinyi della Roveg Organics ha dichiarato: "Il biologico è in crescita. La domanda di prodotti esotici bio è notevole soprattutto in Scandinavia e Germania. I rivenditori riservano sempre più spazio nei loro reparti per i prodotti biologici. I consumatori sono sempre più consapevoli e indirizzati verso uno stile di vita salutare e gli alimenti bioi soddisfano questa esigenza. Pertanto è molto positivo avere a disposizione un assortimento maggiore".

"Il consumatore olandese, invece,è un po' più attendista. Per prima cosa, infatti, fa attenzione al prezzo - ha continuato Carolynne - e per i prodotti biologici, come noto, il prezzo è maggiore. Per esempio, se di un prodotto tradizionale si riuscirebbe a vendere un intero pallet, la vendita di quello biologico sarebbe nell'ordine dei trenta cartoni. Tuttavia, le quantità vendute di prodotti bio sono in aumento. La disponibilità di prodotto è l'unico motivo di preoccupazione. Per il Brasile, per esempio, è difficile fornire prodotti biologici, ma la disponibilità è sempre più grande".



Oltre ai prodotti bio, Roveg ha presentato anche un nuovo mix di esotici e di ingredienti per preparare la famosa salsa guacamole; si tratta di una proposta destinata al settore retail.

Per maggiori informazioni:

Carolynne Akinyi
Roveg Organics
Nijverheidsweg 20
2742 RG Waddinxveen
The Netherlands
Tel.: +31 (0)180 635700
Fax: +31 (0)180 635750
Email: c.akinyi@rovegorganics.nl
Web: www.rovegorganics.nl
Data di pubblicazione: