Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica, Hall 4.2 - Stand C-06

Opera: in espansione sui mercati esteri grazie all'ampiamento della base conferente

Per l'Abate Fetel, il 2013 si è concluso con il totale riconoscimento della sua qualità di pera dal gusto dolce e armonioso e con la miglior ricompensa per i produttori del ferrarese, registrando una rimarchevole espansione di mercato. In particolare, il prodotto a marchio Opera ha visto crescere le sue vendite in maniera esponenziale.



Se, infatti, da una parte la scarsità di prodotto registrata nel 2012 aveva messo la OP di fronte a qualche difficoltà nel soddisfare tutte le richieste dei mercati esteri, dall'altra ha permesso anche di comprendere interamente la forza del brand: l'esubero di domanda rispetto all'offerta ne è stata prova tangibile. E così per il 2013, Opera ha impegnato energie e risorse per allargare la base conferente (+38%) e riuscire, di conseguenza, a rispondere a queste accresciute esigenze dei mercati esteri tradizionali e dei nuovi mercati.

Sul piano commerciale, nel corso del tempo, e in particolare negli ultimi anni, Opera ha rafforzato considerevolmente la sua vocazione di organizzazione esportatrice, tant'è che anche per il 2014 la OP continuerà la sua strategia di espansione entro e fuori i confini europei.

A sostegno di questi obiettivi, Opera – che è membro di PeraItalia - investirà nuove risorse, proseguendo nell'allargamento degli impianti e sull'associazione di nuove aziende disponibili a rispettare i rigorosi disciplinari di produzione della OP, e potrà contare sul crescente favore che l'Abate Fetel incontra presso il consumatore finale. Ancora una volta, infatti, si vuole evidenziare la netta controtendenza della domanda di questa pera che continua a crescere, a dispetto del calo dei consumi globali di pere.



Inoltre, l'eleganza del packaging, associata a un servizio di logistica di accertata efficienza e a un sistema all'avanguardia di preservazione della qualità, contribuiranno a un sicuro conseguimento delle buone performances.

A Fruit Logistica 2014 è possibile incontrare Atos Bortolotto ed Emanuele Menegatti, rispettivamente presidente e direttore commerciale di Opera, in Hall 4.2 - Stand C-06.

Contatti
Opera Soc. Coop.
Via Due Pezzi 2
44100 Ferrara
tel. 0532 52106
Fax 0532 776511
E-mail: amministrazione@peraopera.it
Web: www.peraopera.it