Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il ricordo di Claudio Gamberini:

"Fiammenghi, un uomo innamorato della cooperazione"

Il cordoglio è unanime, le attestazioni di stima infinite. Con la morte di Roberto Fiammenghi (leggi notizia di ieri) - consigliere delegato di Coop Italia e direttore acquisti di Centrale Italiana - se ne va una parte importante della cooperazione e dell'agroalimentare nazionale.

Stesso percorso, ruoli simili, sotto una differente insegna, FreshPlaza ha chiesto al responsabile nazionale Ortofrutta di Conad Claudio Gamberini (nella foto, a sinistra, insieme a Roberto Fiammenghi durante un recente convegno) un suo personale ricordo.

"Venivamo da un percorso simile nel settore ortofrutticolo, ma ci siamo conosciuti e frequentati per alcuni incarichi istituzionali comuni. Era, con me, vicepresidente in CPR System e partecipavamo insieme all'Organismo interprofessionale ortofrutticolo italiano."

"Quando abbiamo ricevuto la notizia, in Conad, siamo rimasti sconvolti, perché tutti ne apprezzavamo il valore", continua Gamberini.

"Fiammenghi era una persona generosa e disponibile, un professionista instancabile. Un grande lavoratore e un grande cooperatore, anzi, era un uomo innamorato della cooperazione. Soprattutto, innamorato di Coop."