Fruit Logistica: immancabile appuntamento per i decision-maker dell'ortofrutta
A Berlino sono attesi circa 55.000 visitatori provenienti da 120 diversi paesi; il 90% degli espositori e circa l'80% dei visitatori professionali non avranno origine tedesca, rendendo Fruit Logistica una delle fiere commerciali più internazionali al mondo.
Christian Göke, direttore operativo di Messe Berlin GmbH, ha commentato: "Fruit Logistica è davvero un evento eccezionale. Annovera tutte le aree commerciali e i player del mondo, fornisce una completa panoramica commerciale di tutti i prodotti e servizi, offre eccellenti opportunità di stabilire contatti con i decision-maker, mostra le innovazioni del settore e offre agli specialisti uno straordinario programma di supporto delineando le ultime tendenze del settore. In questo modo, Fruit Logistica soddisfa tutti i criteri qualitativi che ci si aspetta di trovare in una fiera di così alto livello."
Perù: paese partner di Fruit Logistica 2013
Paese partner di questa edizione è il Perù che, negli ultimi anni, ha giocato un ruolo importante nel commercio ortofrutticolo internazionale grazie a una produzione ortofrutticola riconoscibile per l'alta qualità, la freschezza e il gusto. Dal 2003 il paese, che esporta 842 milioni di tonnellate di frutta e verdura per un valore di 1,12 miliardi di dollari, partecipa a Fruit Logistica con uno stand collettivo (vedi notizia su FreshPlaza del 14/11/2012).
I percorsi Convenience e Organic rendono la visita della fiera più efficace
I segmenti dei prodotti freschi pronti al consumo (Convenience) e dei prodotti biologici (Organic) offrono interessanti opportunità di ulteriore crescita nel settore retail. Un nuovo servizio per i visitatori di Fruit Logistica supporta proprio questo sviluppo (vedi notizia su FreshPlaza del 23/01/2013).
Fruit Logistica Innovation Award 2013 (FLIA)
"E il vincitore è...": il vincitore del premio all'innovazione 2013 sarà annunciato nel corso di una cerimonia di premiazione che si terrà venerdì 8 febbraio 2013, nello spazio tra la Hall 20 e la Hall 21. Per conoscere i dieci finalisti che si contendono il premio, vedi notizia su FreshPlaza del 14/12/2012.
Fruit Logistica 2013: il programma dei convegni
Oltre a una completa panoramica di mercato su prodotti e servizi dell'intera catena ortofrutticola, Fruit Logistica offre per tutta la sua durata un programma convegnistico di alto livello (vedi notizia su FreshPlaza del 30/11/2012).
Informazioni per i visitatori
Fruit Logistica si svolgerà dal 6 al 8 febbraio 2013 dalle ore 9,00 alle ore 18,00. Si possono acquistare tessere d'ingresso online alla voce Visitor Service al costo di 25,00 euro la tessera giornaliere e di 55,00 euro la permanente. Il costo in cassa è di 32,00 euro per la tessera giornaliera e di 73,00 euro per la permanente (il costo di quest'ultima comprensivo dell'entrata al Forum sulla frutta e verdura fresca è di 85,00 euro). Tutti i biglietti includono il rispettivo catalogo e permettono la partecipazione ai Seminari del Hall Forum.
E' previsto, inoltre, un servizio navetta a intervalli di 30 minuti tra le 8 e le 19 da/verso gli aeroporti di Tegel e Schönefeld.