Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione G - Salone Ortowic - Stand 90

ISI Sementi vi invita a MACFRUT 2011: tante novita' per una fiera da Oscar

ISI SEMENTI s.p.a., azienda italiana che quest'anno festeggia 30 anni di attività professionale sementiera, è orgogliosa di invitarvi al MACFRUT 2011, che si svolgerà presso la Fiera di Cesena dal 5 al 7 ottobre. Lo stand ISI SEMENTI si troverà all'interno del salone Orto WIC presentato da Assosementi: Padiglione G - Stand 90.

Ricerca genetica, esperienza e professionalità i punti di forza di quest'azienda che sta riscontrando importanti successi commerciali in Italia ed all’estero.

RICERCA E MIGLIORAMENTO GENETICO
Nella propria sede di Fidenza (Parma) sono allestiti serre e campi sperimentali assieme ad un laboratorio di biologia molecolare tra i più all’avanguardia sul territorio italiano; qui breeders e biotecnologi lavorano intensamente ai programmi di miglioramento genetico per sviluppare nuove varietà che possano sempre di più rispondere alle diverse esigenze della filiera orticola italiana ed internazionale.

Per la validazione delle nuove cultivars lo staff tecnico ISI Sementi realizza ogni anno campi di confronto varietale presso il Centro di Sperimentazione di Fidenza e in numerose località distribuite nelle più significative aree orticole italiane ed estere.

PREMIO "OSCAR MACFRUT"
L'azienda ha il piacere di presentare le varietà in concorso al premio Oscar MACFRUT 2011. Ogni varietà in concorso presenta peculiarità significative e miglioramenti a livello genetico.

CIPOLLA SUPERNOVA F1
Tipologia "dorata a giorno lungo" a ciclo medio. La pianta ha un buon vigore e un’ottima sanità. I bulbi presentano tuniche molto spesse dal caratteristico colore dorato intenso; sono molto uniformi, con un’alta percentuale di cipolle del calibro 60/80. Supernova è un ibrido molto produttivo apprezzato per la consistenza elevata e l’ottima conservabilità dei bulbi.



Novità e vantaggi. Supernova è un ibrido molto produttivo; l’elevata uniformità e il notevole numero di anelli all’interno del bulbo, permettono al produttore di utilizzare la varietà sia per il mercato fresco sia per le lavorazioni industriali - soprattutto per alcuni prodotti tipici in mercati esteri - con alta resa alla lavorazione.

LATTUGA MEDUSA (ISI 49060)
Lattuga Cappuccio da serra a ciclo medio precoce. Medusa (ISI 49060) presenta un cespo semi aperto di colore verde medio molto brillante, con elevato numero di foglie; presenta una buona compattezza e ottimo peso; il fondo è piatto, ben serrato, con colletto di piccole dimensioni.



Ottima la tolleranza alla macchia del margine fogliare (Tip burn) e la tenuta alla sovramaturazione. La varietà è caratterizzata da un cespo molto elegante, dal colore attraente e da un’elevata capacità di crescita nei periodi invernali, in genere avversi per le basse temperature e la poca luminosità.

Resistenze: (HR) Bl 1-28.

Novità e vantaggi. Al cespo elegante ed attraente la varietà Medusa (ISI 49060) abbina due grossi vantaggi per l’utilizzatore:
  1. Elevata capacità di crescita in condizioni avverse (basse temperature e poca luminosità) tipiche dei cicli di produzione invernali.
  2. Resistenza genetica a tutte le razze riconosciute di Bremia.

POMODORO DA MENSA DEKO F1 (ISI 69236)
Tipologia: "Cuor di Bue di Alberga" indeterminato; la pianta è medio vigorosa e il ciclo è medio precoce. I frutti, hanno una pezzatura media di 220-240 gr, sono molto uniformi e presentano le tipiche costolature della tipologia Cuor di Bue, si caratterizzano, inoltre, per un colore di fondo verde intenso e per la marcatura della spalla; ottimo è anche lo 'spunto' di rosso nella fase di viraggio. Deko è una varietà molto produttiva, l’uniformità di pezzatura dei frutti, mantenuta fino ai palchi superiori, permette di avere un’alta percentuale di prodotto commerciabile.



Deko possiede un elevato numero di resistenze genetiche: ToMV, TSWV, Verticillium, Fusarium Radici, Cladosporium e Nematodi.

Novità e vantaggi. Deko è una varietà che abbina, ad una tipologia tradizionale per il territorio italiano come il "Cuor di Bue di Albenga", un vasto corredo di resistenze genetiche, concentrando in un unico prodotto… Tradizione e Innovazione

POMODORO DA MENSA TUDOR F1 (ISI 88226)
Tipologia: ciliegino indeterminato; la pianta è medio vigorosa ed il ciclo precoce.

I frutti sono sferici, uniformi, dal peso medio di 22-24 g. Il grappolo si presenta ben spinato, con il rachide spesso e una media di 14-16 frutti. Tudor, ibrido molto produttivo, si caratterizza per il colore rosso molto brillante che viene mantenuto anche nei cicli di coltivazione estivi, per il sapore intenso e per un’ottima consistenza e conservabilità dei frutti. La varietà è molto rustica e si presta ad essere coltivata durante tutto l’anno, garantendo alte rese produttive ed elevata qualità del prodotto nei diversi areali di coltivazione.

Tudor fa parte della linea "Gocce di Sapore" di ISI Sementi, linea costituita con l’obiettivo di "valorizzare i sapori della nostra tradizione abbinandoli a varietà innovative, rispondenti alle esigenze del mercato e dei consumatori".

Resistente a: (HR) ToMV, Fusarium 0-1; (IR) Nematodi.

Novità e vantaggi. Tudor, si fa apprezzare per l’elevato sapore della bacca e si contraddistingue per abbinare due caratteri importanti per una varietà della tipologia 'ciliegino': il colore rosso brillante ed intenso, mantenuto anche nei cicli di coltivazione estivi e l’ottima conservabilità del prodotto dopo la raccolta.

A queste varietà se ne aggiunge un'altra sempre presentata presso lo stand. Si tratta della LATTUGA MAGIC.

Iceberg indicata per cicli primaverili ed autunnali. Resistenti a Bremia Bl:1-27 e Nasonovia: Nr: 0; si caratterizza per la testa sferica, compatta e pesante; le foglie hanno uno spessore elevato e un colore verde brillante. Adatta sia per il mercato fresco che per l'utilizzo in 4° gamma.

TRADIZIONE E INOVAZIONE UN CONNUBIO INDISPENSABILE
Dalle novità presentate quest'anno da ISI Sementi si evince quanto l'esperienza e la ricerca siano importanti. Lo studio sulle resistenze permette oggi di presentare una lattuga resistente a tutte le razze conosciute di Bremia, pomodori resistenti e saporiti e cipolle ad altissima resa. Insieme alle performance tecniche questa azienda ha sempre posto particolare attenzione alla valorizzazione dei sapori della nostra tradizione, cercando di rispondere alle esigenze del mercato e dei consumatori,
vedi la Linea Gocce di Sapore.

ISI SEMENTI vi aspetta a Cesena al Macfrut 2011 - Padiglione G - Stand 90

Per maggiori informazioni:
Marco Ruoso
Direttore commerciale Italia
ISI SEMENTI s.p.a.
Cell.: (+39) 335 6283011
Email: maruoso@tin.it
Web: www.isisementi.com
Data di pubblicazione: