Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Egitto: Pharaonic Bioherb esporta cipolle di qualita' premium

Pharaonic Bioherb è un'azienda egiziana a conduzione familiare, fondata dai fratelli Ashraf e Amr Helmy. Dopo aver esportato le prime erbe e spezie biologiche in Spagna nel 2005, la sua attività è cresciuta nel frattempo, fino a quando, nel 2007, l'azienda ha ampliato la propria gamma di prodotti con le cipolle, convenzionali e biologiche, le quali sono diventate poi il prodotto principale.

Oggi, l'attività principale di Pharaonic Bioherb è quindi quella di esportare cipolle egiziane di prima categoria. Mantenere le relazioni, rispettare i produttori e soddisfare le esigenze dei clienti: questa la filosofia aziendale, con la quale i fratelli Helmy intendono sviluppare la loro società e consegnare prodotti agricoli di qualità superiore, assicurando il controllo della qualità, la gestione, il marketing, le attività di vendita ed esportazione.



Pharaonic Bioherb esporta solo cipolle convenzionali e bio di fascia premium. L'azienda risponde agli standard GlobalGAP mentre, per la produzione bio, è accreditata EEC 2092/91 e Naturland. La gamma di prodotti della Pharaonic Bioherb comprende: cipolle (dorate, rosse e bianche), piante aromatiche e spezie biologiche.



La stagione delle cipolle egiziane è iniziata a marzo e propone tre diverse varietà: cipolle gialle (da marzo a giugno), cipolle rosse (da aprile a luglio) e cipolle bianche (da maggio a fine luglio).

Amr Helmy, Export Manager della Pharaonic Bioherb, dichiara che l'areale in produzione, in collaborazione con le associazioni locali di piccoli produttori, è di circa 40 ettari di cipolle dorate, 80 Ha di cipolle rosse e 40 Ha di erbe e spezie biologiche, mentre la produzione di cipolle bianche verrà programmata nella prossima stagione.



Il principale mercato di esportazione per le cipolle della Pharaonic Bioherb è rappresentato dall'Olanda, mentre per le erbe biologiche i mercati sono Germania, Spagna e Danimarca. Ashraf Helmy, direttore generale dell'azienda, concludendo afferma che i suoi piani per il futuro sono di aumentare la quota di mercato attraverso costanti miglioramenti e aggiornamenti delle prestazioni, di realizzare e soddisfare le esigenze dei clienti e di offrire maggiori varietà di prodotto.

Contatti:
Amr Helmy
Pharaonic Bioherb
21, Swess St, Nasr City
Tel.: +2 02 226 226 81
Fax: +2 02 2404 72 79
E-mail: info@pharoherb.com
www.pharoherb.com