Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Di Rossella Gigli

L'informazione come arma di difesa contro furbi e truffatori

Come avvisavamo già tempo fa (vedi precedente articolo), la crisi economica sta aguzzando l'ingegno di personaggi equivoci, la cui unica virtù è quella di tentare di approfittare della buonafede del prossimo. Furti di identità e di marchi aziendali stanno verificandosi nel settore ortofrutticolo, con conseguente danno per gli operatori onesti (vedi ultimo caso ai danni della fragola Candonga).

C'è da osservare, però, che tali fenomeni truffaldini prosperano, come le muffe, solo quando possono agire indisturbati nell'ombra: accendere i riflettori dell'informazione su questi episodi significa dunque stroncare sul nascere ogni vecchio e nuovo tentativo di truffa.

FreshPlaza esorta pertanto tutti i suoi lettori a segnalare alla Redazione qualunque tentativo di raggiro e/o di falsificazione del quale vengano a conoscenza: soltanto grazie ad una pronta e puntuale informazione al mercato potremo difenderci tutti insieme dai "furbi" di turno.

Inviate le Vostre segnalazioni a: rossella@freshplaza.it