Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto di mercato BLE - 28ma settimana

Patate novelle: grande offerta e scarsa richiesta portano a una flessione dei prezzi

In Germania la disponibilità di patate coltivate a livello locale è in continua espansione. Nel frattempo è stata registrata un'offerta troppo abbondante. L'inizio del periodo di vacanza si è fatto sentire dal momento che la domanda è risultata scarsa quasi dappertutto. Le vendite, di conseguenza, non sono andate bene come avrebbero dovuto. I commercianti sono stati obbligati a ridurre i prezzi e in alcuni casi la flessione è stata piuttosto sensibile.


Fonte: BLE

A causa della siccità diffusa è stato possibile raccogliere tuberi grandi in quantità sufficienti solo nelle zone di produzione irrigate. Per le colture non sottoposte a irrigazione la percentuale dei calibri più piccoli è stata molto più elevata. Le importazioni italiane sono diminuite gradualmente. Nonostante la disponibilità limitata, in questo settore si sono dovute fare delle concessioni per via della domanda più bassa. Le scorte di patate del vecchio raccolto sono diminuite sempre più rapidamente. Nel frattempo i prezzi sono cambiati solo marginalmente. La Victoria olandese è nuovamente arrivata sul mercato di Francoforte.

Fonte: BLE, Marktbeobachtung
Data di pubblicazione: