Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sostenere le vendite di fragole rilanciandone alcuni usi alternativi

Il mercato britannico è invaso dalle fragole, al momento: sono gustose e succose, più dolci del solito grazie alla combinazione tra una primavera fredda seguita dalle alte temperature delle ultime settimane. La conseguenza, in questi casi, è solo una: flessione drastica dei prezzi e rischio di surplus e sprechi. Per questo, nemmeno tanto scherzosamente, il giornale The Guardian ha suggerito ai propri lettori alcuni usi alternativi delle fragole per spingerli a dare preferenza a questo prodotto locale.



Burro alle fragole
Un modo per conservare le fragole più a lungo è quello di trasformarle in una crema spalmabile per tartine o dolciumi. Si procede riducendo le fragole in piccoli pezzi, unendole a burro e zucchero. Il risultato può essere conservato in frigorifero in un contenitore chiuso.

Sbiancante per denti
Avreste mai pensato che le fragole, così dolci da magiare, possano aiutare la salute dentale invece di comprometterla? L'acido malico contenuto in esse può indebolire e rimuovere il tartaro. Basta schiacciare una fragola e mescolarla con un cucchiaio di bicarbonato in una ciotolina; successivamente, si usa il composto per spazzolarsi i denti, prima di usare la normale pasta dentifricia.

Salsa di fragole
Grazie alla legge dell'equilibrio tra gli opposti, la salsa di fragole si accompagna divinamente con i piatti salati. Per un'ottima salsa barbecue, a un cestino di fragole tagliate a pezzi può essere miscelato un peperoncino piccante senza semi e una mezza cipolla rossa tagliata a dadini, con aggiunta dii coriandolo, due cucchiai di succo di lime, un pizzico di sale e pepe nero.

Maschera di bellezza alle fragole
La vitamina C contenuta nelle fragole contribuisce a rivitalizzare la pelle e ridurre l'eccesso sebaceo. Alle fragole schiacciate basta aggiungere due cucchiai di miele e yogurt fino a ottenere una crema dalla consistenza setosa. stendere sul viso (evitando contorno occhi e bocca) e lasciar agire cinque minuti prima di risciacquare.