Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Campo di patate in sofferenza idrica visto con una termocamera

Basata sul sensore microcamera FLIR Lepton, la termocamera FLIR ONE deriva da una consolidata innovazione che ha permesso di mettere a disposizione i vantaggi delle tecnologia termografica a tutti gli utilizzatori smartphone.

Grazie al suo design robusto, distintivo e a prova di caduta da 1,8 metri, la termocamera FLIR ONE Pro è stata progettata per resistere senza problemi all'aperto e negli ambienti di lavoro.

I nuovi prodotti FLIR ONE sono costituiti da una termocamera e da una fotocamera ad alta definizione abbinate. Entrambi i modelli FLIR ONE sfruttano la tecnologia brevettata FLIR MSX (Multispectral Dynamic Imaging), per sovrapporre dinamicamente i dettagli a luce visibile di alta fedeltà sull'immagine termica, migliorandone notevolmente la qualità.

Combinando le tecnologie di visualizzazione FLIR MSX e di elaborazione del segnale video FLIR VividIR, la termocamera FLIR ONE Pro supera in qualità e nitidezza d'immagine tutte i modelli delle generazioni precedenti. Le funzioni avanzate inserite nella app di FLIR ONE comprendono la misurazione di punti di temperatura multipli e la selezione sullo schermo di aree di monitoraggio della temperatura.

A lato: immagine da Twitter

L'esperto olandese Bert Rijk ha utilizzato questa termocamera per rendere evidente un fenomeno agrario: un campo di patate in sofferenza per il caldo e la siccità. "A 28°C - scrive - e con forti venti, questa coltivazione evapora 6-7 mm di acqua al giorno!"