Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le prime partite all'ingrosso sono in anticipo di una settimana

Germania: disponibili le prime susine prodotte a livello locale

Al momento la stagione della frutta tedesca sta prendendo vigore. Anche se piccoli frutti e ciliegie regionali arriveranno sul mercato in grandi quantità, le susine sono pronte per essere poste in vendita questa settimana. Solitamente la stagione comincia al più presto nell'ultima settimana di giugno. Il grossista di Augusta, Fruchthof Ehinger, tuttavia, ha già commercializzato le prime partite della varietà Ruth Gerstetter. 

Solitamente, in questo periodo dell'anno, il grossista bavarese è totalmente occupato con i prodotti italiani. Dopodiché alla fine di giugno o all'inizio di luglio arriva la produzione locale. Ciò significa che i primi prodotti dal Palatinato arriveranno nei magazzini di Augusta con una settimana circa di anticipo rispetto al solito, secondo quanto riportato dal commerciante Hansjörg Erlinger. "I primi frutti della varietà Ruth Gerstetter hanno un bell'aspetto e sono molto sodi. Tuttavia, la stagione vera e propria comincerà a metà luglio e per allora disporremo di varietà tardive che sono persino più gustose".


In alto a sinistra: susine di varietà Ruth Gerstetter. In alto a destra: anche i meloni Fresh Jolly sono disponibili al momento.

Picco di stagione

Il prezzo al chilo per i primi lotti di frutta è molto alto al momento. Secondo Erlinger, la quotazione diminuirà gradualmente in base alla disponibilità ed entro metà luglio sarà dimezzato. A causa della situazione dei prezzi e del grande numero di altri frutti estivi, al momento la domanda è ancora bassa. "Sul mercato sono disponibili meloni, drupacee e altro. A partire da fine luglio e fino a settembre, le susine sono sempre molto richieste. In effetti questa è la stagione principale".

Oltre alla frutta locale, il grossista al momento commercializza un gran numero di drupacee dall'Europa meridionale. Le albicocche sono molto popolari tra i prodotti della sua gamma. "Abbiamo cominciato con i prodotti francesi, ma poi siamo passati a quelli italiani per via della qualità. Altrimenti andiamo molto bene in termini di pomodori provenienti dalle serre regionali, come quelli prodotti nella zona di Norimberga e nell'isola di Reichenau. I pomodori a grappolo regionali in particolare sono molto richiesti".


Verdure nel magazzino di Fruchthof Ehinger

Prodotti pratici
Fruchthof Ehinger è una società con sede ad Augusta, in Germania. L'azienda è attiva nell'import-export e nel commercio all'ingrosso e commercializza prodotti da tutti i paesi Ue, oltre che ortofrutticoli da tutto il mondo. Inoltre, la società si affida molto ai prodotti convenience. Si tratta di prodotti appena raccolti della migliore qualità che vengono trasformati in loco in insalate di IV gamma, specialità gastronomiche e prodotti freschi convenience. Grazie all'enorme know-how, la squadra offre un servizio premium e una logistica completa ogni giorno.

Per maggiori informazioni:
Wolfgang Ehinger e.K.
Fruchthof Margarete Ehinger
Bürgermeister-Wegele-Straße 14-14a
D-86167 Augsburg (Industriegebiet Ost)
Tel.: +49 821 74005-0
Fax: +49 821 74005-70
Email: info@fruchthof-ehinger.de
Web: www.fruchthof-ehinger.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: