Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le baby-leaf a marchio Flandria candidate al FLIA 2009

Conosciute in Francia come "jeunes pousses" e in Olanda come "jonge sla", negli ultimi anni le insalatine di baby-leaf hanno preso piede in tutta Europa, soprattutto in Italia. Data la crescente domanda, questi articoli sono stati anche introdotti sul mercato anche dall'associazione belga Lava, sotto il marchio Flandria.

Le baby-leaf sono insalate che vengono raccolte a uno stadio precoce di sviluppo. Le foglioline vengono fornite al consumo integre, cosa che distingue il prodotto dalle comuni insalate da taglio. Uno dei vantaggi derivanti dalle baby-leaf consiste nel fatto che, data la minore superficie di taglio delle foglioline, il loro colore non sbiadisce.

Il prodotto risponde alla domanda dei consumatori per prodotti "convenience", cioè pronti all'uso e incontra anche l'interesse da parte del settore della ristorazione, che utilizza questo ingrediente per dare colore ai piatti di portata.

Molte e varie le tipologie di baby-leaf disponibili sul mercato: Lollo bionda, Lollo rossa, lattuga Batavia verde e rossa, insalata romana, indivia e altre specialità come rucola, Mizuna, Tatsoi, pousse de blette, pousse d’épinard, spinaci a coste rosse, valeriana e crescione.



Molto amati sono i pacchi misti, che vengono proposti a marchio Flandria in tre varianti: Mesclun, mix di baby-leaf e misto di insalatine. Flandria propone il prodotto in confezioni da 1 kg, dello stesso tipo utilizzato per i pomodori, ma sono disponibili a richiesta anche confezionamenti diversi dallo standard. Il prodotto è stato candidato al premio Fruit Logistica per l'innovazione FLIA 2009.

Per maggiori informazioni: www.lava.be

I prodotti a marchio Flandria saranno presenti alla fiera internazionale Fruit Logistica, che si terrà a Berlino dal 4 al 6 febbraio 2009: Hall 6.2, Stand A-04