Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La dolce papaya Paiola dalla lunga conservabilita' e' tra le nomination al FLIA 2009

La nuova varietà di papaya Paiola, proveniente dalla Malesia, ha ottenuto la nomination per il premio all'innovazione Fruit Logistica Innovation Award (FLIA) 2009.

La varietà di papaya Eksotika, rimasta per lungo tempo la cultivar d'esportazione di maggior successo, sembra ora aver trovato compagnia. La varietà Paiola colpisce immediatamente per il suo colore uniformemente dorato e per la sua polpa consistente e rinfrescante, anche quando è ben matura. Il profumo e il sapore che rendono unica questa varietà di papaya derivano da un elevato tenore zuccherino (oltre 13 gradi Brix).



La papaya Paiola si conserva più a lungo di altre varietà: ben due settimane oltre la media, cosa che ne rende possibili i commerci anche su lunghe distanze da percorrere via nave, come nel caso dell'export verso l'Europa.

Paiola è dunque la prima papaya che presenta una conservabilità analoga a quella del mango, un frutto che non presenta alcuna perdita qualitativa anche dopo 30 giorni di stoccaggio.