Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aglio e scalogno disponibili tutto l'anno presso Eurogarlic

L'azienda Eurogarlic di Virginia Lucantoni & C., con sede a Sulmona, è specializzata nella lavorazione e commercializzazione di aglio e scalogno.

"Per quello che concerne l'aglio italiano - spiega il responsabile aziendale Gaetano Lucantoni - le stime per la campagna 2008/2009 ammontano a circa 250 tonnellate di aglio Bianco Italiano e circa 120 tonnellate di aglio Rosso di Sulmona. Il prodotto viene confezionato in retine a peso fisso di 150 - 200 - 250 grammi, con etichetta a bandiera e codificazione Bar-Code EAN 13. Sono disponibili anche treccine di aglio rosso di Sulmona da 1 Kg."

Calendario commerciale Eurogarlic
Prodotto
Origine
Periodo di commercializzazione
Aglio rosso e bianco
Estero
Tutto l'anno (aglio argentino da dic. a giu.)
Aglio bianco
Italia
Da agosto fino al raccolto successivo
(salvo esaurimento scorte)
Aglio rosso
Sulmona
Da agosto fino al raccolto successivo
(salvo esaurimento scorte)


Per facilitare la scelta del consumatore, dal 2008 la Eurogarlicpropone un colore diverso della rete di confezionamento per ognivarietà di aglio:

- rete rossa: Aglio Rosso di Sulmona


- rete azzurra: Aglio Bianco Italiano


- rete viola: Aglio Rosso Estero


- rete bianca: Aglio Bianco Estero


Sulla stagione commerciale, Gaetano Lucantoni dichiara: "Il prodotto estero di maggior interesse per la nostra azienda e per il mercato italiano in genere, l'aglio spagnolo, anche quest’anno conferma la sua buona qualità, lavorato con perizia dai produttori da noi selezionati. Nella stagione 2008/2009 ci si attende una maggiore offerta di questo prodotto."

Per quanto riguarda l'aglio italiano, la Eurogarlic è riuscita, attraverso accordi con i produttori nazionali, a incrementare l'offerta sia di aglio Rosso di Sulmona sia di aglio Bianco Italiano. "I contatti avuti in occasione della partecipazione alla fiera Macfrut 2008 - afferma Lucantoni - hanno confermato il crescente interesse per il prodotto italiano, che anche quest'anno ha confermato le aspettative sulla qualità".

Si tratta infatti all'80% di aglio di categoria I, con calibri compresi tra 50 e 60 mm. "Il nostro "bestseller" - spiega Lucantoni - è sicuramente l'aglio rosso di Sulmona, che offriamo sia nella retina di colore rosso a peso fisso (gr.150 e gr.200) sia nella treccina da 1 Kg."

Contatti:
Eurogarlic di V. Lucantoni & C
Via Arabona, 51
Sulmona (AQ)
Italy
Tel.: +39 0864 53307
Fax: +39 0864 207061
E-mail

Campo di aglio