Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dalla ricerca Gautier la nuova gamma di lattughe da serra

Gautier Semences, società francese leader nella produzione e costituzione di sementi orticole, ha da un anno aperto in Italia la propria filiale che si prefigge di rispondere alle esigenze sempre più specifiche degli orticoltori italiani. In particolare, Gautier vuole presentare ai produttori italiani la nuova gamma completa di lattughe cappuccio e gentile da serra resistenti alla bremia Bl 1-26:

- Cuartel (ex A27), nuova cappuccina con foglia spessa di colore verde intenso a duplice attitudine idonea per mercato fresco e 4 gamma per produzione di cuori di lattuga. Varietà adatta per raccolta di fine autunno e inizio primavera.

- A35, cappuccina a cespo pesante e voluminoso con foglia robusta e spessa di colore verde scuro idonea per i trapianti di fine autunno e invernali. Varietà particolarmente indicata per la 4 gamma per la produzione di cuori di lattuga.

- Completa l’assortimento delle cappuccine la varietà Neoda (ex A3), dotata in questo caso della resistenza a bremia Bl 1-25. La varietà si presenta con foglia molto liscia, spessa, di colore verde medio chiaro ed è caratterizzata da una rimarchevole tenuta alle alte temperature. Da segnalare che anche in presenza di ritorni di caldo la varietà mantiene una pezzatura importante e la testa rimane sempre aperta. Particolarmente indicata per produzioni nel nord Italia di inizio autunno e primavera.


Cappuccina Neoda (ex A3)

Tra le gentiline ricordiamo le seguenti varietà tutte caratterizzate dalla copertura alla bremia BL 1-26:
- Azurie (ex H6), gentilina compatta a foglia corta, robusta, a cespo aperto dal look moderno, dotata di un elevato peso specifico. Elevata la tenuta al tip burn e alla sovra-maturazione. Varietà a ciclo medio adatta per la coltivazione di inizio autunno e primavera.

- Walabie (ex H25), gentilina di medio volume, pianta molto strutturata con foglia spessa di colore verde biondo a testa molto aperta . Fondo ben chiuso con zona di taglio piccola. Varietà adatta per trapianti autunnali e di fine inverno.

- Palomis (ex H16), gentilina di buon volume, pianta molto strutturata con foglia spessa di colore verde biondo a testa semiaperta .Elevata tenuta alla sovra maturazione e al tip burn. Varietà adatta per trapianti autunnali e di fine inverno.


Palomis

- Verdon (ex H535), gentilina di elevato volume con foglia bollosa di colore verde intenso, caratterizzata da un’interessante la tenuta al freddo e buona capacità di crescita anche in condizioni difficili. Varietà a ciclo precoce adatta per i trapianti invernali.

Per informazioni:
Gautier Italia Srl
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (Fc)
Tel.: +39 0547 29066
Fax: +39 0547 29963
Email: info@gautiersementi.com
Data di pubblicazione: