Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Europa: "La carenza di basilico continuera' ancora per un mese"

A causa del maltempo che ha travolto Israele all'inizio di gennaio 2013 (vedi notizia su FreshPlaza dell'11/01/2013) e per via di difficoltà di coltivazione si è verificata una carenza di basilico. "Da quello che sento dire in giro, si potrebbe restare in questa situazione ancora per un mese", ha riferito Raymond van den Burgh di Europe Retail Packing.



"A causa di una fitopatia che aveva attaccato la coltura abbiamo dovuto tagliare tutto. Poi, per via del maltempo, una parte della coltura è stata ripiantata da capo", ha riferito Raymond van den Burgh, aggiungendo: "Tamponiamo la carenza con il prodotto proveniente dal Kenya, ma non è comunque sufficiente."

Di conseguenza, il prezzo del basilico è aumentato considerevolmente. Van den Burgh prevede che questa situazione si protragga ancora per un mese. "E' quanto si sente in giro."

La fornitura di altre erbe aromatiche risulta stabile, secondo Van den Burgh. "Per quanto riguarda il dragoncello, la situazione è più o meno la stessa. Il mese di gennaio è difficile per la coltivazione. Con il periodo natalizio, una vasta parte della coltura è stata tagliata completamente e ora dobbiamo aspettare che ricresca. Il clima è nuovamente stabile, ma le notti sono ancora fredde."

Contatti:
Raymond van den Burgh
Europe Retail Packing b.v.
ABC Westland 451
2685 DE Poeldijk
The Netherlands
Tel: +31 (0)174 282 510
Email: [email protected]

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi