Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
App icon
FreshPublishers
Apri nell’app
APRI

Peru': Camposol aumenterà il prezzo degli asparagi del 30%

La società agro-industriale Camposol aumenterà il prezzo dei propri asparagi del 30%. Si tratta di una misura che i dirigenti della società considerano decisiva, in quanto l'aumento delle spese di funzionamento ha reso il commercio non sostenibile .

Secondo il responsabile dell'ufficio commerciale, José Antonio Gómez Bazán, l'aumento avrà effetto verso la fine di gennaio 2013 e la società ha già iniziato a comunicarlo ai propri principali clienti. Gómez Bazán ha dichiarato che tale aumento è dovuto all'aumento dei costi nel corso degli ultimi tre anni. Si rende noto, per esempio, che la manodopera è aumentata di oltre il 50%, il costo dei macchinari di quasi il 300% e l'acqua per metro cubo del 30%.

Allo stesso modo, Gómez Bazán ha detto che i costi aumentato anche a causa della necessità di impiantare colture in nuove terre. "Per preparare un terreno di ettaro abbiamo bisogno di un investimento compreso tra 30 e 40 mila dollari, compresa l'irrigazione meccanica", ha aggiunto.

José Antonio Gómez ha dichiarato che Camposol non ha ancora valutato la reazione del mercato per quanto riguarda la sua decisione di aumentare il prezzo del prodotto e non sa come questo aumento sarà recepito dai propri clienti. Ha sottolineato che, se l'aumento non sarà accettato, il commercio di asparagi potrebbe rischiare di scomparire e Camposol dovrebbe optare per altre colture (vedi precedente articolo su FreshPlaza del 18/01/2013).

Lo specialista peruviano in questioni agricole, Fernando Cillóniz, ha affermato che nel 2012 il prezzo degli asparagi era già aumentata del 20%, anche se ha riconosciuto che il volume esportato dal Perù era diminuito.

Allo stesso modo, ha informato che molte imprese agroindustriali avrebbero bisogno di rinnovare le proprie terre, perché non possono continuare a utilizzare la stessa area di coltivazione.

Cillóniz anche detto che in tutto il mondo vi è attualmente una carenza di semi di asparagi e che le forniture di semente potrebbe richiedere un anno.

Per maggiori informazioni:
Germania
Beate Löwe-Navarro
bln communications
Tel: +49 421 59 14 35
Mob: +49 172 453 9878
Fax: +49 421 59 79 934
www.bln-communicatións.com

Perù
José A. Gómez y Magalli Vizcarra
CAMPOSOL S. A.
Tel: +51 1 441 51 34
Fax: +51-1- 441 51 36
www.camposol.pe

Olanda
Sergio Torres
Camposol Fresh B. V.
Tel: +31 0650 616 904
Fax: 31 0174 523 334
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi