Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: gli asparagi Dongshan Bai Lu Sun diventano IGP

Con la registrazione della IGP Dongshan Bai Lu Sun, la Cina porta a 10 il numero totale di prodotti inseriti nel sistema europeo di protezione per i prodotti agroalimentari a denominazione (4 DOP e 6 IGP).

La Dongshan Bai Lu Sun IGP si riferisce agli asparagi delle varietà Gi jnlim e Thielim, cotti, pelati e conservati in contenitori di vetro o di latta, coltivati e trasformati in sette città dell'isola di Dongshan, nella provincia di Funjian.

Il turione è spesso, con apice arrotondato e squame compatte, lungo 10-17 cm. La punta si presenta di colore verde, lunga non oltre 1 cm, mentre il resto del turione è bianco candido. La consistenza è delicata e il sapore gradevole.

Le peculiarità del prodotto sono riconducibili all'elevata qualità della materia prima, coltivata con tecniche specializzate in un ambiente naturale caratterizzato da condizioni pedo-climatiche uniche.
Data di pubblicazione: