Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: fumigazione negli impianti di banane e acquisti pubblici a sostegno dei produttori

In Ecuador, la fumigazione degli impianti di banane contro la fitopatia Sigatoka nera - tra le cause della "emergenza banane" del paese (vedi notizia FreshPlaza del 17/09/2012) - è iniziata il 12 settembre 2012, dopo che i produttori delle province costiere hanno dichiarato di aver perso circa il 60% del loro raccolto a causa del forte ritardo negli interventi da parte del governo.

Oltre alla distribuzione di agrofarmaci agli agricoltori (un kit composto da fungicidi e fertilizzanti fogliari), il viceministro dell'agricoltura e della zootecnia, Luis Valverde, ha informato che nel frattempo si sta cercando di sostenere il reddito dei produttori mediante l'acquisto pubblico di banane

Nonostante le lamentele da parte dei produttori, il viceministro ha anche detto che: "l'infestazione di Sigatoka nel paese è gestibile, per questo siamo sul territorio con i nostri tecnici, segnando e controllando le aziende agricole abbandonate, attraverso Agrocalidad, affinché non diventino fonti di inoculo per la Sigatoka".

Nella prima fase dell'emergenza, sono stati acquistati dal governo 900.000 caschi di banane, di cui è stato già pagato il 60%.

Fonte: Lahora
Data di pubblicazione: