Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: danni da 600 milioni di dollari per i bananicoltori

La fitopatia "Sigatoka nera", la siccità, il mancato rispetto del prezzo ufficiale alla cassa e l'aiuto tardivo per l'emergenza banane sono le principali cause di una perdita economica complessiva di circa 600 milioni di dollari per i produttori ed esportatori di banane dell'Ecuador. Lo ha affermato Evaristo Baque, il presidente della Camera dei produttori di banane della Seconda Zona.

In base agli ultimi dati, il 40% delle piantagioni di banane - circa 85.000 ettari - è infettato dalla Sigatoka nera e quest'anno sono stati esportati 20 milioni di casse di banane in meno.

Hoover Encalada della Hacienda Rio Negro (DONHES) riferisce che a settembre 2011 l'Ecuador esportava 4 milioni di cartoni a settimana, quest'anno i cartoni sono scesi a 3 milioni a settimana.

Fonte: Ecuavisa
Data di pubblicazione: