Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prodotte da agricoltura micorrizata

"Le Insalute" cambiano proprietario ma restano fedeli al loro nome"

Si chiamano, con un gioco di parole tra "insalata" e "salute", "Le Insalute", e rappresentano un'innovazione di prodotto nel comparto della IV gamma.

Le insalate fresche della linea "Le Insalute" sono caratterizzate da una lunga conservabilità, che non deriva però dall'impiego di atmosfera modificata nelle confezioni o da altre sostanze, ma semplicemente dall'applicazione del metodo di micorrizazione nella coltura degli ortaggi.

La micorrizazione - pratica colturale che utilizza le micorrize, preziosi microorganismi che vivono in simbiosi con la radice delle piante - viene applicata per rigenerare naturalmente la fertilità del terreno, riducendo l'utilizzo di fertilizzanti chimici e potenziando le resistenze delle piante.




Oggi, "Le Insalute" sono di proprietà esclusiva dell'azienda SIQUR SALUTE di Vigonza (PD) che ne ha rilevato il marchio e tutte le attività ad esso connesse.

Dal mese di gennaio 2012, "Le Insalute" sono in distribuzione sul territorio italiano, in vari punti vendita nelle Provincie di Milano, Genova, Savona, Alessandria, Torino, Padova, Venezia, Brescia (compreso tutto il settore del Lago di Garda), e presso la catena di supermercati e ipermercati ALI' nel territorio del Nord-Est.

Le "Insalate per la Salute" possiedono caratteristiche importanti che le contraddistinguono:
  1. Lunga shelf-life (conservabilità), fino a 9 giorni, confermata da analisi approfondite effettuate presso l'Azienda Chelab di Resana, considerata un'istituzione nell'ambito dei controlli per il settore ortofrutta.
  2. Presenza di un'elevata quantità di antiossidanti, misurati mediante la scala ORAC, che permette di misurare la proprietà anti-age dei prodotti. Le sostanze antiossidanti sono notoriamente fondamentali per una corretta alimentazione e sono efficaci in particolare come potenti elementi anti-invecchiamento.
  3. Assenza di residui da pesticidi.
  4. Meno nitrati.
  5. Migliori qualità organolettiche del prodotto e aumentata appetibilità in termini di gusto, profumo e colore.
L'azienda SIQUR SALUTE prosegue convintamente nel progetto di agricoltura micorrizata: infatti, dopo l'impegno profuso per la diffusione dei prodotti di IV gamma sta concentrando gli sforzi verso i prodotti di I gamma (frutta e verdura fresca), che saranno presto lanciati sul mercato come offerta di alta qualità, in grado di dare nuovo impulso al settore ortofrutticolo italiano.

La politica di espansione aziendale vede per il futuro una distribuzione di prodotti salutari a tutto il territorio nazionale e la diffusione di una propria linea di alimentazione probiotica.

Per maggiori informazioni e contatti:
Claudio Iccardi - Brand Sales Manager
LE INSALUTE - SIQUR SALUTE s.r.l.
Uff. Via Padova n. 69/D
P.zza Regia
35010 Vigonza (PD)
Cell.: (+39) 342 5923432
Email: [email protected]
Web: www.siqursalute.it
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi