Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: sale a 32 il bilancio dei morti per listeriosi

La cifra totale delle persone decedute negli Stati Uniti per aver mangiato meloni Cantalupo del Colorado infetti da Listeria è salito da 30 a 32 e potrebbe ancora aumentare.

In data 22 febbraio 2012, Benjamin Silk, epidemiologo del Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), ha aggiornato il totale delle vittime per listeriosi a 32. Secondo Silk, i pazienti che contraggono la Listeria possono morire anche mesi dopo.

Un rapporto dell'8 dicembre 2011 (vedi notizia FreshPlaza del 13/12/2011) riportava 146 persone di 28 stati colpite da listeriosi, la cui causa è stata individuata nella scarsa igiene degli impianti di confezionamento della Jensen Farms (vedi notizia FreshPlaza del 24/10/2011). Oltre alle 30 persone morte, è legato all'epidemia anche l'aborto spontaneo di una donna incinta.

L'età media dei deceduti è di 83 anni. La persona più giovane aveva 48 anni, la più anziana 96. L'età media dei contagiati è di 77 anni: la persona più giovane ha meno di un anno, la più anziana 96.