Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Soddisfazione del Consorzio del Limone di Rocca Imperiale per l'ottenimento dell'IGP

In relazione alla notizia relativa alla conquista dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP) da parte del Limone di Rocca Imperiale (vedi notizia FreshPlaza del 23/02/2012), FreshPlaza ha raccolto il commento di Marianna Latricchia, presidente del Consorzio di Tutela e Valorizzazione del pregiato agrume.


Marianna Latricchia, presidente del Consorzio di Tutela e Valorizzazione del Limone di Rocca Imperiale. (Foto: FreshPlaza Italia)

"Sono al colmo della gioia - commenta Marianna - è proprio vero: chi la dura la vince! Si conclude per ora questa grande odissea del riconoscimento IGP, anche se si apre ora la strada, altrettanto impegnativa, della commercializzazione del prodotto".


Il Limone di Rocca Imperiale, dall'inconfondibile aroma

Secondo Marianna, perché il Limone di Rocca Imperiale sia adeguatamente commercializzato "è necessario che tutti gli operatori della filiera (produttori, intermediari e confezionatori) si
iscrivano all'ente certificatore ICEA. Questa è la nostra prossima battaglia: essere tutti compatti al fine di confermare tale marchio di qualità al nostro limone attraverso una buona rete di commercializzazione, garantendo quel valore aggiunto che tanto desideriamo".

"La ricerca sarà alla base del futuro impegno del Consorzio di Tutela - prosegue Marianna - e ci faremo consigliare dal Ministero circa possibili modifiche al disciplinare di produzione".

In conclusione, Marianna Latricchia esprime un ringraziamento particolare al consiglio d'amministrazione al completo per l'impegno profuso negli ultimi tre anni e per il sostegno offerto al progetto di valorizzazione del Limone di Rocca Imperiale.

Contatti:
Consorzio per la tutela e la valorizzazione del Limone di Rocca Imperiale
Via Castello Aragona
87074 Rocca Imperiale (CS)
Tel. e fax: (+39) 0981 936405
Cell.: (+39) 329 4268041
Email: consorziolimone@libero.it