Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Urgurke nominato per il Fruit Logistica Innovation Award 2008

L'Urgurke, un'antica varietà asiatica di cetriolo (coltivato in terreno impermeabile ricco di ferro) selezionata all'interno del progetto "Varietà dimenticate, nuove potenzialità di mercato", ha fatto sì che le aziende sementiere olandesi Enza Zaden ed Eosta rientrassero tra i dieci candidati per l'assegnazione del premio Fruit Logistica Innovation Award 2008 (FLIA).

L'Urgurke é una varietà dimenticata di cetriolo: di colore verde scuro, di calibro normale e con una una buccia spessa. Questo antico cetriolo rappresenta tre innovazioni in una: gusto autentico (innovazione a livello produttivo), collaborazione speciale che sta dietro il prodotto (innovazione a livello di sviluppo) e una confezione originale ed ecologica (innovazione nel confezionamento).



L'intero concetto dell'Urgurke si ricollega al tempo delle nonne, "i solidi valori di una volta, riproposti in una veste moderna". Un prodotto unico, che raccoglie il favore dei consumatori, secondo test condotti in alcuni negozi della Germania.

Durante il Fruit Logistica, il vincitore del FLIA verrà scelto dai visitatori della fiera. Chiunque può esprimere la sua preferenza. La consegna del premio avverrà sabato 9 febbraio, durante uno speciale meeting.