Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tesco denunciata da Sainsbury's per pubblicita' ingannevole sulla lattuga

La catena inglese di supermercati Sainsbury's ha presentato una denuncia presso la Advertising Standards Authority (ASA) per una recente campagna pubblicitaria della concorrente Tesco, dove si promuove la freschezza della lattuga. Gli annunci pubblicitari su stampa e TV, creati da The Red Brick Road, hanno come claim "Tesco British Iceberg. Goes from farm to store within 24 hours" (Iceberg inglese Tesco. Dal produttore al distributore entro 24 ore).

Dubbi sono stati espressi sulla capacità di Tesco di rispettare l'intervallo di tempo reclamizzato, perché, quando vengono raccolti grandi volumi, il processo è ritardato dal collo di bottiglia della refrigerazione off-site.

L'ufficio marketing di Tesco non ha rilasciato commenti, in attesa della decisione finale da parte di ASA.

I supermercati inglesi - Sainsbury’s, Tesco e Asda - sono attualmente impegnati in una guerra tra di loro, a suon di ribassi sui prezzi.